La BD S.r.l. nasce nel 1999, fondata sull’esperienza e la passione di Dino Burelli, attuale titolare dell’azienda. Le conoscenze accumulate in 22 anni alle dipendenze della DEA S.p.A., sul territorio italiano ed internazionale, hanno permesso di dar vita ad una nuova realtà indipendente. Tale realtà fornisce servizi a 360° nel campo delle CMM, dalle calibrazioni alle certificazioni, dalla movimentazione alla formazione tecnica, mediante strumenti all’avanguardia ed efficienti.
Grazie alla presenza di diversi tecnici sul territorio del Nord Italia, la flessibilità e le tempistiche d'intervento sono senza pari, garantendo inoltre trasparenza ed immediatezza nella comunicazione con il cliente. L'azienda udinese vanta la possibilità di coprire, attraverso i propri servizi, la totalità delle necessità riguardanti le CMM pressochè senza distinzione di produttore, seppur prediligendo il mondo della non più italiana DEA S.p.A., della quale ha per altro gestito per 10 anni completamente e direttamente l'assistenza tecnica su tutto il territorio del Nord Est Italia.
Focus dell'azienda è mettere a disposizione il proprio know-how mantenendo sempre un occhio di riguardo sulle esigenze lavorative e di tempo del cliente. Dal 1999 ad oggi la BD S.r.l., ovunque abbia operato, nelle vesti del suo fondatore o dei suoi tecnici, ha sempre lasciato un'impronta di serietà e professionalità , portando inoltre la centralità del servizio sulla soddisfazione del consumatore, all'insegna di un mantenimento del rapporto lavorativo.
Nel succedersi degli anni, a fronte della rinomata esperienza di Dino Burelli nel campo delle CMM, si sono sviluppate inoltre collaborazioni con diversi nomi importanti del settore, tra i quali Wenzel Italia S.p.A., Carl Zeiss S.p.A. e Renishaw S.p.A. Disponibilità e flessibilità , efficienza e professionalità , questi sono I caratteri fondamentali sui cui si deve basare una ditta di servizi, e questi sono gli stessi che marchiano indelebilmente il modus operandi della BD S.r.l.
Verifiche prestazionali, ricalibrazioni o certificazioni, l'azienda fa fronte ad ognuna di queste situazioni.
Smontare e staffare ogni tipo di CMM per affrontare spostamenti nel corto e lungo raggio con sicurezza
Aggiornamenti software e hardware, studiati apposta per il tipo di CMM e plasmati sulle necessità del cliente
Piani di manutenzione ordinaria e verifiche prestazionali ad intervalli temporali regolari
Corsi di formazione di base per avviamento all'uso e avanzati per casi specifici di programmazione
Soluzioni CMM usate, revisionate e garantite con la possibilità di configurazioni personalizzate